OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS) 2018

CORSO GRATUITO
Per il conseguimento della qualifica di O.S.S.
OPERATORE SOCIO SANITARIO

Approvato dalla Regione Puglia nell’ambito Avviso pubblico n. 1/FSE/2018 approvato con Atto Dirigenziale n. 59 del 24/01/2018 (B.U.R.P. n. 17 del 1/02/2018); estremi approvazione: A.D. n. 1347 del 26/11/2018 (BURP n. 155 del 6/12/2018)

Ente attuatore : “R.T.S. – Ass.ne MEDEUR(capofila)e Ass.ne 4GFORMA APS “

DESTINATARI: Il corso è a numero chiuso per n. 18 (diciotto) partecipanti.

REQUISITI DI ACCESSO

  1. A) Stato di disoccupazione o inoccupazione; B) possesso di diploma di scuola dell’obbligo ai sensi della normativa vigente; C) residenza nella Regione Puglia; D) compimento del 17° (diciassettesimo) anno di età alla data di iscrizione al corso.

Per gli stranieri residenti nella Regione Puglia è richiesta la buona conoscenza della lingua italiana attraverso la somministrazione di apposito test e colloquio.

SVOLGIMENTO

Il corso ha la durata di n. 1.000 ore di cui n. 550 ore d’aula /esercitazioni svolte presso la sede dell’Ente ” MEDEUR ” sita in Sannicola (Le) in via S. Simone n. 161 e n. 450 ore  di tirocinio presso strutture socio sanitarie e socio assistenziali –

La frequenza è obbligatoria e costante in osservanza della normativa vigente.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda dovrà essere presentata  a mano presso la segreteria del Ente “MEDEUR ” sita in Sannicola ( Le ) in via S. Simone n. 161 , dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00  e dalle ore 17,00 alle ore 18,00 e dovrà essere corredata dai seguenti documenti  : 1) domanda di partecipazione alla selezione  , redatta sull’apposito modello scaricabile dal sito www.medeur.eu ; 2) copia del diploma dell’obbligo ai sensi della normativa vigente ;  3) certificato di stato di disoccupazione o inoccupazione rilasciato dal Centro Per L’impiego , ( aggiornato e in corso di validità ai fini della partecipazione al corso  )  4) copia di un valido documento di riconoscimento e del codice fiscale ; 5) Curriculum vitae compilato in formato europeo  debitamente firmato .

In sede di presentazione della domanda sarà richiesta la sottoscrizione della informativa sulla privacy e la dichiarazione di presa visione e accettazione del regolamento della procedure di selezione.

La presentazione della domanda corredata dai suddetti documenti dovrà avvenire perentoriamente entro e non oltre le ore 18,00 del giorno 05 marzo 2019

SELEZIONE

La selezione si terrà il giorno 11 marzo 2019 alle ore 10,00, presso la sede dell’Ente “MEDEUR ” sita in Sannicola (Le) in via S. Simone n. 161.

La convocazione per le prove di selezione sarà pubblicata sulla pagina FACEBOOK dell’Ente “MEDEUR ” e sul sito www.medeur.eu  e , sarà valida a tutti gli effetti , escludendo pertanto qualsiasi altra forma di convocazione e/o contatto con i candidati .

Sul sito www.medeur.eu saranno pubblicate le batterie dei test con le relative soluzioni dalle quali saranno estratti i test somministrati all’atto della prova.

Per i soli candidati che avranno superato la soglia minima è previsto un colloquio individuale che verterà su alcuni indicatori relativi al percorso professionale.

I risultati della selezione verranno pubblicati nella bacheca sita appositamente presso la sede dell’Ente “MEDEUR” e sul sito www.medeur.eu

QUALIFICA

Al termine dl corso verrà rilasciato, previo superamento dell’esame finale, l’ATTESTATO DI QUALIFICA DI OPERATORE SOCIO SANITARIO .

INFORMAZIONI

Il bando corredato di regolamento, domanda di partecipazione e batteria dei test sono disponibili di seguito: 

Bando e Regolamento

Domanda iscrizione

Batteria 1500 test

Ulteriori informazioni a: Tel. 0833 233020 ;

e mail : medeur.oss2018@libero.it ;

https://www.facebook.com/medeur.formazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *